Condizioni generali di vendita.

 

Premessa
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano  ad ogni ordine, tranne se diversamente specificato nella descrizione del o dei prodotti che il cliente si appresta ad acquistare sul nostro e-commerce.

Il completamento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.


Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in EURO e comprensivo di tasse, salvo diversamente specificato. Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente e vengono aggiunte al completamento dell'ordine nell'importo e misura specificato per i singoli prodotti, salvo se diversamente specificato.

Maramani.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Ordini e disponibilità
Gli ordini e le disponibilità dei prodotti sono da ritenersi sempre valide in base alla presenza di disponibilità degli stessi sul nostro portale e-commerce, salvo errori (bug informatico, errore manuale, errore tecnico).

Nel caso il prodotto ordinato risultasse disponibile al momento dell’ordine, ma non a magazzino per problemi di aggiornamento delle quantità, Maramani  si impegna a contattare il Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine informandolo sui tempi esatti per la consegna dello stesso. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto risultasse definitiva Maramani si impegna ad annullare l’ordine ed a restituire l’importo, se già pagato dal cliente in modo anticipato.

Maramani si impegna al rimborso nei tempi più brevi possibili e comunque non oltre 15gg dal ricevimento dello stesso.

Pagamento
La forme di pagamento accettate sono:

  • Carta di Credito (in fase di attivazione)
  • Contanti - Se l’acquisto viene ritirato direttamente in negozio è possibile anche pagare alla consegna in contanti, carta di credito o bancomat.
  • Altre da concordare a seguito contatto telefonico (Bonifico - Assegno)

 

Spese di spedizione

Il costo della spedizione saranno calcolate ed inserite nel completamento dell'ordine, salvo promo o se diversamente specificato, e sempre a carico del cliente.


La merce viene spedita per conto e a totale rischio dell'acquirente.

Per tutelarsi da perdite economiche il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con riserva scritta controfirmata dal corriere in caso di dubbi. Solo in questo modo il Cliente potrà permettere a Maramani.it di procedere con il reclamo e rimborsare quando possibile.

Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, Maramani.it  non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.

E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine. 
Maramani.it non è mai responsabile per indirizzi errati e/o incompleti, il cliente è tenuto a controllare, ed eventualmente comunicare tempestivamente e mai comunque oltre il momento della prenotazione della spedizione e alla partenza della stessa, eventuali errori di immissione di indirizzo.

Evasione degli ordini.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta.

Con il pagamento a mezzo bonifico bancario l'ordine verrà evaso il giorno successivo all'accredito.

Resi e rientri per riparazione o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla 
Maramani.it. Il rientro può essere richiesto per errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.

La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce. La richiesta di reso in seguito ad errato ordine, comporta la restituzione dell’importo pagato dedotto delle spese di spedizione e di una penale del 20% salvo accordi diversi.

In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, verrà comunicato a mezzo mail. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco data e ora della nostra mail di autorizzazione. Le apparecchiature vanno spedite a carico del cliente, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso.
apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.

 

In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione se diverse da quelle esposte sul sito www.maramani.it.

La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 25,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi, se non diversamente specificato.
.

Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. E' sufficiente inviare una semplice e-mail entro 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Il diritto di recesso è regolato in base alle leggi vigenti.

Il diritto di recesso sarà perfezionato e completato solo al ricevimento da parte di Maramani.it, del/dei prodotti resi ed essersi accertati della normale funzionalità ed integrità degli stessi, nelle loro confezioni originali ed eventuali certificati.

Chi non ha diritto di recesso
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@maramani.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

Garanzia

Se presente, fa fede quella del produttore


Responsabilità.
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Note legali.
Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari. Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo. Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo. In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.

 

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro legale del luogo in cui risiede Maramani.it.